FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il diario di Bridget Jones
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il diario di Bridget Jones   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Il diario di Bridget Jones
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 27-08-2004 10:31  
quote:
In data 2004-08-27 00:08, sciarada scrive:
Io ho una domanda semplice semplice su questo film:ma se lei è cosi' imbranata,sfigata,eterna zitellona mangiata dai cani..ma come mai si becca due fighi come hugh grant e colin firth e per di piu' a ruota??????



perchè è un film...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 27-08-2004 13:36  
A me è piaciuto...
Avevo già letto entrambi i libri, trovo bridget un mito, è troppo divertente, ha delle uscite strepitose, e se sto ridendo come una scema mentre leggo un libro state sicuri che Quel libro è proprio bridget jones...

Il film è carino, abbastanza fedele e divertente, più o meno il tono sbarazzino è rimasto quello... Manca un po'di sarcasmo di cui il libro è farcito e ovviamente la trasposizione di un diario (quindi il conteggio giornaliero di calorie mangiate, sigarette fumate, minuti da cui non fa sesso,...) non può sempre essere inserito, ma cmq...divertente, e ottima scelta dei personaggi...

solo mi chiedo...nel 2 bridget fa un intervista al suo atore preferito e cioè colin firth...
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 27-08-2004 23:12  
Io l'ho trovato un dilm molto divertente, con una Zellweger molto simpatica..

Sono curioso di vedere il sequel..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2004 09:20  
quote:
In data 2004-08-27 13:36, stefy12 scrive:
A me è piaciuto...
Avevo già letto entrambi i libri, trovo bridget un mito, è troppo divertente, ha delle uscite strepitose, e se sto ridendo come una scema mentre leggo un libro state sicuri che Quel libro è proprio bridget jones...
Il film è carino, abbastanza fedele e divertente, più o meno il tono sbarazzino è rimasto quello... Manca un po'di sarcasmo di cui il libro è farcito e ovviamente la trasposizione di un diario (quindi il conteggio giornaliero di calorie mangiate, sigarette fumate, minuti da cui non fa sesso,...) non può sempre essere inserito, ma cmq...divertente, e ottima scelta dei personaggi...

solo mi chiedo...nel 2 bridget fa un intervista al suo atore preferito e cioè colin firth...



Condivido in pieno quanto hai scritto.
Ho letto i due libri 2-3 estati fa, sotto l'ombrellone, e ridevo a crepapelle. Il primo libro l'ho preferito al secondo. In ogni caso ho preferito il libro al film proprio xchè è + mordace (pensa alle pagine sulla madre di Bridget) e molto spazio è dedicato anche agli amiconi di Bridget.
Ho trovato perfetta la scelta degli interpreti.
Il secondo film pare uscirà a metà novembre e già fremo!
Riguardo all'intervista a Colin, tempo fa avevo letto che si voleva sostituire l'attore preferito di Bridget con George Clooney, ma la Zellweger, che ha avuto una breve storia con George, non ha voluto sentire ragioni. Quindi nn so come vogliano risolvere la scena e se è ancora prevista nel seguito.
Da alcune foto spulciate su Internet posso però assicurarti che vedremo Bridget cavallerizza
Sono poi molto curiosa di vedere l'odiosa Rebecca in carne e ossa

_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
duscka


Reg.: 28 Ago 2004
Messaggi: 32
Da: Gallico Marina (RC)
Inviato: 28-08-2004 22:42  
sinceramente chissa' cosa mi aspettavo...ho trovato la solita commediuccia...
_________________
Il mio motto è: Poche idee, ma confuse.

  Visualizza il profilo di duscka  Invia un messaggio privato a duscka    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 28-08-2004 23:04  
quote:
In data 2004-08-27 00:08, sciarada scrive:
Io ho una domanda semplice semplice su questo film:ma se lei è cosi' imbranata,sfigata,eterna zitellona mangiata dai cani..ma come mai si becca due fighi come hugh grant e colin firth e per di piu' a ruota??????


Non mi sembra neppure COSI' grassa.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 29-08-2004 00:34  
Sono una gran fan dei due diari scritti di Helen Fielding e quando vidi per la prima volta il film mi trovai spiazzata... nessuna o quasi coincidenza con il libro. Poi ho cominciato a vederlo come una commedia, separata dal libro, completata dal libro. E ora è uno dei film che amo di +!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 29-08-2004 16:59  
quote:
In data 2004-08-28 09:20, LucyVP03 scrive:
quote:
In data 2004-08-27 13:36, stefy12 scrive:
A me è piaciuto...
Avevo già letto entrambi i libri, trovo bridget un mito, è troppo divertente, ha delle uscite strepitose, e se sto ridendo come una scema mentre leggo un libro state sicuri che Quel libro è proprio bridget jones...
Il film è carino, abbastanza fedele e divertente, più o meno il tono sbarazzino è rimasto quello... Manca un po'di sarcasmo di cui il libro è farcito e ovviamente la trasposizione di un diario (quindi il conteggio giornaliero di calorie mangiate, sigarette fumate, minuti da cui non fa sesso,...) non può sempre essere inserito, ma cmq...divertente, e ottima scelta dei personaggi...

solo mi chiedo...nel 2 bridget fa un intervista al suo atore preferito e cioè colin firth...



Condivido in pieno quanto hai scritto.
Ho letto i due libri 2-3 estati fa, sotto l'ombrellone, e ridevo a crepapelle. Il primo libro l'ho preferito al secondo. In ogni caso ho preferito il libro al film proprio xchè è + mordace (pensa alle pagine sulla madre di Bridget) e molto spazio è dedicato anche agli amiconi di Bridget.
Ho trovato perfetta la scelta degli interpreti.
Il secondo film pare uscirà a metà novembre e già fremo!
Riguardo all'intervista a Colin, tempo fa avevo letto che si voleva sostituire l'attore preferito di Bridget con George Clooney, ma la Zellweger, che ha avuto una breve storia con George, non ha voluto sentire ragioni. Quindi nn so come vogliano risolvere la scena e se è ancora prevista nel seguito.
Da alcune foto spulciate su Internet posso però assicurarti che vedremo Bridget cavallerizza
Sono poi molto curiosa di vedere l'odiosa Rebecca in carne e ossa




ho visto anche io le foto di bridget cavalerizza!! vedremo...

proprio ieri mi chiedevo chi avrebbe impersonato Rebecca, le attrici che a mio avviso sono le più papabili:
- Rebecca Romijn Stamos
- Quella che ha fatto la stronzissima meredith blake in genitori in trappola
- Cameron Diaz
-Angelina Jolie, ma bionda non me la vedo, e rebecca deve essere bionda...

Poi... è vero, anche io ci avevo già pensato, gli amici proprio non hanno spazio nel film, ed è un peccato... Tom l'amico gay con i suoi problemi con jerome il rettile, jude con il perfido richard e shazzer con i suoi mille uomini e poi simon...ed i bloody mary e lo chardonnay... si, bridge è anche più ubriaca nel libro che nel film..!!
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
titta333

Reg.: 26 Ago 2004
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 30-08-2004 08:14  
Quest'estate mentre ero in Grecia non avevo niente da leggere e ho comprato il "Bridget Jones" in lingua originale... sapete cosa c'era scritto in copertina?? Più o meno recitava così: "Condurre una vita come quella di Bridget può causare seri danni alla salute" !!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: titta333 il 30-08-2004 alle 08:14 ]

  Visualizza il profilo di titta333  Invia un messaggio privato a titta333    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-09-2004 18:52  
premetto che non ho letto il libro,quindi le mie impressioni si basano esclusivamente sulla pellicola.
questo film mi è piaciuto,è per una serata leggera tra amiche anche perchè certe gag sono davvero divertenti e per certi versi almeno una volta nella nostra vita ci siamo sentite un po' come Bridget Jones.
è una caricatura e la Zellweger fa un ottimo lavoro secondo me,la trovo davvero grande!
ovviamente ha il finale scontato ma d'altronde è giusto così,altrimenti la sfiga di Bridget Jones non avrebbe limiti,è giusto quindi sognare e far trionfare l'amore!
comunque sono molto curiosa di vedere il seguito...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 16-09-2004 19:25  
quote:
In data 2004-09-16 18:52, Chenoa scrive:

ovviamente ha il finale scontato ma d'altronde è giusto così,altrimenti la sfiga di Bridget Jones non avrebbe limiti,è giusto quindi sognare e far trionfare l'amore!
comunque sono molto curiosa di vedere il seguito...



Non è così scontato dai... Soprattutto è davvero tenero! L'ultima scena con Bridget e Mark (SPOILER!) sotto la neve è fantastica!!! E anche io non vedo l'ora di dare un seguito alla nostra Bridget! A proposito: idea di qualche data di uscita papabile???

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 17:01  
UFFA!
Ho appena scoperto che il nuovo film uscirà probabilmente a gennaio!
E dire che si era parlato di metà novembre...
Non sto nella pelle. Anche xchè ho scoperto un sito con decine di foto sul nuovo film, foto che hanno aumentato la mia curiosità
E poi, soprattutto in questo periodo, ho voglia di vedere film scacciapensieri, divertenti e con finale romantico assicurato.
Capita anche a voi?
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
dc1980


Reg.: 19 Ott 2005
Messaggi: 6
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-10-2005 23:42  
Sarà che nn ho ancora visto il primo episodio e sn passato subito a questo ("Che pasticcio...") ma tutto sommato ti lascia qlcosa...dai, un pò di tenerezza.O forse che ti lascia la zita e appena vedi cose romantiche ti si stringe il cuore...boh.Che 2palle.Mah...poi mi vedo il primo va
_________________

  Visualizza il profilo di dc1980  Invia un messaggio privato a dc1980  Email dc1980     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.125660 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: